La maratona di gioco Zeldathon inizia oggi alle 16:00 EST (22:00 CET da noi) con l’obiettivo di raccogliere fondi per Direct Relief, un’organizzazione che fornisce assistenza medica agli stati, paesi e aree colpite da calamità e povertà.
Sotto il nome “Zeldathon Response”, la maratona benefica giocherà quasi ogni gioco di Zelda nel corso di circa 140 ore, di cui due dei tre famigerati giochi su CD-i Philips.
Quest’anno Zeldathon inizia con The Legend of Zelda: Ocarina of Time Master Quest e si chiude con l’iconico A Link to the Past. Tra gli eventi particolari ci sarà una gara con soli tre cuori dell’originale The Legend of Zelda e una partita a Zelda dal CD-i con due giocatori che condividono un solo controller.
Puoi controllare il programma completo di Zeldathon qui.
Dove vedere Zeldathon
Per guardare invece Zeldathon su Twitch, visita il canale di SuperMCGamer.
Questa è la presentazione del folle e simpatico MC:
“Ciao! Sono SuperMCGamer, tuttavia, la maggior parte mi chiama MC. Sono un giocatore che è coinvolto nelle community Let’s Play, Speedrunning, Smash Bros., Game Collecting e Charity.Gestisco il progetto di beneficenza Zeldathon a tempo pieno!”
La storia di Zeldathon
Zeldathon è nato nel 2009 ed è stato creato da Matthew “MC” Moffit e Zak Ondish. Ad oggi sono stati raccolti oltre 2.000.000 di dollari per varie associazioni di beneficenza in 22 diverse maratone.
Alcuni enti di beneficenza dei precedenti Zeldathon includono l’ospedale di ricerca per bambini St. Jude, Help Hope Live e la Fondazione WILD.
Ci sono anche magliette esclusive in vendita sul popolare sito di magliette da gioco The Yetee. Ogni maglietta viene venduta per 12 dollari e ci sono sei disegni tra cui scegliere. 4 dollari su 12 vanno direttamente a Direct Relief.
Ho aggiunto anche il link al pagamento verso Zeldathon se ti va di donare per beneficenza: Link e Zelda ne sarebbero fieri.