Il sottogenere dei roguelite è parecchio apprezzato ultimamente, soprattutto perché parte da una formula dalle ottime potenzialità, ma solitamente difficile da digerire e, appunto, rende tutto più immediato. Se ti ami questa tipologia di giochi, allora devi decisamente dare un’occhiata a Ziggurat, soprattutto quando è in sconto a un prezzo simile.
Su Eneba, infatti, puoi trovare Ziggurat a soli 2.05 Euro, al posto del normale prezzo di listino. Parliamo quindi di due spiccioli, con cui puoi portarti a casa un gioco praticamente infinito.
Perché giocare Ziggurat
Ziggurat è un FPS roguelite dall’ambientazione fantasy, che parte da una premessa narrativa davvero interessante: dei giovani maghi, per diventare degli incantatori a tutti gli effetti, devono necessariamente avventurarsi in una ziggurat capovolta. Chi riesce a sopravvivere può proseguire la sua carriera, ma molti muoiono tra le mura del luogo.
Il gameplay, come avrai intuito, si basa sull’esplorazione della ziggurat, generata casualmente a ogni partita, e divisa in piani dalla difficoltà crescente. Come da tradizione per il genere troverai diversi tipi di armi nelle tue esplorazioni, tutte con caratteristiche uniche. Il gunplay, poi, richiama quello degli sparatutto vecchia scuola, con spostamenti rapidi e combattimenti al cardiopalma. Se vuoi saperne di più prima di acquistarlo, trovi la nostra recensione!