A molti gamer delle attuali generazioni, il nome Ziggurat Interactive suonerà nuovo, questo perché lavorare su titoli degli anni ’80 cercando di trasformarli in qualcosa di appetibile nel 2020, il che non è qualcosa di semplice né tanto meno popolare. Ziggurat nasce alla fine del 2019 e tenta di riproporre in chiave moderna, ma senza snaturarne la forma originale, titoli in voga negli anni ’80 e ’90.
Ora, pensa di creare un’azienda con un target di nicchia, cerca di capire la mole di lavoro necessaria e la fatica che comporta, aggiungi che dopo pochi mesi arriva un mostro chiamato Covid-19 che attrae l’attenzione di qualsiasi media esistente. La reazione potrebbe essere quella di sospendere tutto ed attendere tempi migliori, oppure fare come Wade Rosen (CEO di Ziggurat) e pensare che il lavoro di un publisher possa avere anche un ruolo di utilità sociale.
Questa seconda scelta lo ha spinto a lanciare un giveaway intitolato “Stay Inside & Play Inside”, con il quale verranno distribuite 500 copie dei propri giochi pubblicati su Steam tramite un concorso sul proprio sito ufficiale.
I titoli in questione sono: Central Intelligence, Slave Zero, Deadly Dozen, Superhero League of Hoboken, Darklands, Nam, Marco Polo e Mission Critical.
Per partecipare sarà sufficiente registrarsi sulla pagina del sito dedicata al concorso “Stay Inside & Play Inside”, in palio 50 codici al giorno per 10 giorni.