Dopo molta attesa esce finalmente l’ultimo gioco di SuperPlanet, Zio and the Magic Scrolls. Chi gioca sul telefono troverà il titolo disponibile gratis sotto l’albero leggermente in ritardo, dal 31 dicembre 2021, su Google Play Store e Apple Store. Questa piccola gemma ha superato le 600.000 preregistrazioni, probabilmente anche grazie alla collaborazione con il webtoon koreano di UM Jae-Kyung, pubblicato da NAVER WEBTOON, da cui prende spunto.
Le meccaniche
Il gioco presenta meccaniche da idle RPG, con i vantaggi e svantaggi del caso. Il gameplay non è frustrante come la maggior parte dei giochi mobile e richiede una certa dose di strategia, ma certamente non è frenetico come una battaglia in tempo reale. Le ricompense si possono raccogliere dopo ogni login, il che permette di concentrarsi sulla storia, ma il gioco spinge dolcemente verso il P2W e il grind. Per non parlare della meccanica gacha che invoglia a tentare la sorte per denaro, anche se a onor del vero è prevista la possibilità di farmare valuta virtuale senza spendere un centesimo.
La presentazione
Lo stile delle animazioni e illustrazioni è stato migliorato rispetto al materiale di origine, a mezza via tra AFK arena e Persona 5 (il protagonista in copertina somiglia vagamente a Joker) per intendersi, a discapito della fluidità sugli smartphone meno potenti. Ovviamente il design punta a catturare gli appassionati di anime e manga e da questo punto di vista, non delude.
I bonus per nuovi utenti Zio and the Magic Scrolls
Come mossa per la campagna promozionale, chi si è preregistrato otterrà un campione di rango S e un’estrazione 10+1 gratuita. Inoltre è previsto un bonus di benvenuto in diamanti e biglietti per estrazione grazie ai login giornalieri consecutivi durante la prima settimana. L’ideale per chi volesse iniziare il 2022 con il piede giusto.