L’apocalisse zombie penso sia uno dei temi più inflazionati nella storia dei videogames, tanto che a volte sentirne parlare stanca. Ma Akaoni Studio tenta la sorpresa portando sul Nintendo eShop il suo zombie action shooter comico: ecco a voi Zombie Panic in Wonderland DX.
Il titolo propone una ambientazione fantastica, il mondo delle meraviglie fiabesco che subisce l’irruzione di particolari zombie dal forte odore, tuttavia gradevole.
Nei panni di Momotaro dovremo cercare di risolvere il problema che la diffusione di questi infetti comporta in quel di Wonderland. Per fare ciò disporremo di armi portentose, incontreremo i personaggi più fiabeschi di sempre che ci aiuteranno ad affrontare i più folli e al tempo stesso adorabili zombi che la mente possa concepire. Con le spalle coperte da Alice, Dorothy, Biancaneve, nomi di grande fama, Momotaro, il giovane eroe di questa storia, se la vedrà con virulenti, carinissimi, cartooneschi e simpatici zombie che infestano il mondo della nostra fantasia.
Il gioco era già uscito per Nintendo 3DS a fine 2014, ma recentemente era stato annunciato e oggi eccolo arrivare anche per Nintendo Switch.
Sull’ultima console della azienda giapponese si potrà tentare di salvare il mondo di Wonderland da soli oppure con un amico, nella Arcade Mode.
A colpo d’occhio sembrerebbe che il tema tanto trito e ritrito, che fa temere sempre grandi flop, in realtà possa essere rivisitato in una chiave mai vista. Sebbene fosse già presente anni or sono, Zombie Panic in Wonderland DX, arrivando sulla high definition console, si propone dando la possibilità di giocarlo forse in modo diverso, basandosi proprio sulla diversa giocabilità e feeling dei comandi che differenzia 3DS e Switch. Senza troppe riflessioni, ti invito a goderti il trailer a inizio articolo, ammirare la ricostruzione in stile anime dei personaggi delle fiabe che hanno accompagnato la nostra infanzia, a vedere un mondo invaso da zombie strampalati e a riderci un po’ su.
L’apocalisse era già giunta 5 anni fa, ma oggi torna più forte che mai, disponibile su Nintendo Switch tramite Nintendo eShop a soli 8,99€.
Questo è uno di quei giochi che deve essere giocato…