Una nuova speranza
Se siete videogiocatori appassionati, avete sicuramente sentito parlare di Hideo Kojima. L’eccentrico sviluppatore ha monopolizzato l’attenzione del pubblico con la saga di Metal Gear Solid e , più di recente, con i criptici trailer di Death Stranding, che lasciano trapelare le informazioni del titolo con il contagocce.
Prima di tutto ciò, però, Kojima ha creato un altra IP, passata un pò in sordina, nonostante i voti positivi della critica. Parliamo di Zone of the Enders.
La saga ci mette alla guida di velocissimi e versatili mech volanti, con i quali possiamo combattere battaglie adrenaliniche e spettacolari, in pure stile anime.
Zone of the Enders può vantare una versione HD sulle scorse generazioni di console; in aggiunta ad una remastered del secondo capitolo rilasciata da poco.
Proprio quest’ultima uscita è tenuta d’occhio da Konami stessa. Questo perché, in passato, l’azienda aveva pianificato lo sviluppo di un terzo capitolo della saga, tuttavia il progetto è stato presto annullato per una previsione di vendite non troppo convincente.
Oggi però, anche per merito della suddetta remastered, Zone of the Enders ha ottenuto popolarità crescente; a tal punto da convincere konami a sviluppare un terzo capitolo, nel caso il gioco dovesse vendere bene.
Una notizia strepitosa per fan, che possono finalmente vedere qualcosa muoversi dopo un lungo stallo che dura dal lontano 2003.
Ricordiamo che il titolo non è effettivamente in sviluppo (per quanto ne sappiamo) e che non ci sono nuovi dettagli, ma la speranza, in tutti questi anni, non è mai stata così viva.