Zorro: The Chronicles arriverà entro la fine dell’anno su PlayStation 4 e 5, gli sviluppatori di Bkom Studios e l’editore BTC Studios hanno dato l’annuncio. Se vorrai quindi impersonare il famoso spadaccino mascherato e difensore dei deboli contro i potenti, non dovrai aspettare ancora molto!
L’ambientazione è quella classica di Zorro che tutti abbiamo imparato a conoscere grazie a serie animate e telefilm anni 70-80-90, la calda California spagnola del 19° secolo. In questo titolo avrai però non solo la possibilità di controllare Zorro, ma anche sua sorella Ines, ragazza scapestrata e dal carattere forte.
Basato sulla serie animata di Cyber Group sarà un titolo per tutti ma, da alcune scelte (non ci saranno spargimenti di sangue nelle lotte contro i nemici) si capisce che è pensato soprattutto per i bambini. L’obiettivo principale, proprio come nella classicità dell’opera, sarà difendere la gente comune dai soprusi e le ingiustizie dei potenti.
Zorro: The Chronicles in breve
Come detto, nel gioco potrai scegliere se impersonare Diego o sua sorella Ines, vivendo da eroe e combattendo per la giustizia. Avrai la possibilità di sviluppare le tue abilità, migliorare le tue statistiche e sbloccare nuove mosse e talismani. Dovrai padroneggiare l’uso della spada per diventare il miglior spadaccino dell’intera California, godendoti così spettacolari combattimenti con in nemici, potrai addirittura porre fine agli scontri con esilaranti mosse finali.
Sceglierai tu lo stile di gioco da adottare, in base al numero dei nemici da affrontare e all’ambiente circostante, adottando un approccio furtivo per cogliere alla sprovvista i tuoi avversari, oppure gettandoti nella mischia in scontri con la spada pieni d’azione. L’ambiente di gioco sarà colorato e ben progettato, con uno stile grafico che riprende proprio la serie animata di Zorro: The Chronicles.
Vediamo cosa pensano Thierry Braille, COO di Cyber Group Studios e John Gertz, presidente di Zorro Produsction Inc. rispetto al gioco.
Queste le parole di Braille:
“Zorro è un eroe moderno di diverse generazioni, confidiamo che Zorro The Chronicles The Game, ispirato ai migliori giochi di azione e avventura, piacerà a giocatori occasionali, bambini e famiglie, e anche al pubblico dei giocatori.”
Ecco invece quelle di Gertz:
“Zorro è un marchio la cui vita interattiva è iniziata molto tempo fa con giochi per Atari, Nintendo e altre piattaforme, siamo molto entusiasti di vedere che la nuova serie animata in CG, Zorro The Chronicles, sarà ora adattata per le nuove console del 21 ° secolo.”
Non ci resta che aspettare, non molto, per poter vestire i panni di un personaggio leggendario, non soltanto per i videogiocatori ma anche per chi, come me, è affezionato a Zorro grazie ad altri media non prettamente videoludici, come serie tv e cartoni animati.