Zorya: The Celestial Sisters, il gioco puzzle in co-op, farà il suo debutto su Nintendo Switch e PC, via Steam e Epic Games Store, il prossimo 8 febbraio 2022. Il titolo prevedrà anche la possibilità di cross-play tra le piattaforme, come annunciato dall’editore TLM Partners e lo sviluppatore MadLife Divertissement.
Zorya: The Celestial Sisters, una panoramica del titolo
Bloccata sulla Terra, Aysu, la dea della notte, deve trovare un modo per tornare nei cieli. Aiutata dalla sorella Solveig, dea del sole, Aysu deve muoversi attentamente tra le ombre per recuperare i propri poteri sparsi per le terre che non dormono mai di Viraj. Noi giocatori dovremo partire per un’avventura in co-op ricca di rompicapi in cui dovremo dimostrare di saper comunicare e collaborare per recuperare i poteri di Aysu.
L’avventura è fatta per essere condivisa con un altro giocatore, risolvendo puzzle di complessità sempre crescente. Si può giocare nei panni di Aysu, la dea della notte che avanza nell’ombra, oppure nei panni di Solveig, la dea del sole che può controllare il tempo e sfruttare il potere dell’energia solare.
Caratteristiche principali:
- Ombre: Muoviti tra le ombre prodotte dall’ambiente per completare ciascun livello. Solveig controlla l’ora del giorno creando nuovi percorsi per Aysu e nuove aree accessibili a entrambi i giocatori.
- Energia Solare: Giocando come Solveig, usa l’energia solare per eliminare i nemici e attivare gli elementi dei rompicapi in tutto il gioco. Puoi usare l’energia solare solo sui nemici e sugli elementi che si trovano al sole.
- Potere del Vento: Giocando come Aysu, spingi i nemici e gli elementi dei rompicapi verso la luce solare con il potere del vento, così Solveig potrà occuparsene.
È chiara quindi l’importanza della cooperazione all’interno del titolo, che potrà essere effettuata sia in online che in locale con schermo condiviso. La formula richiama chiaramente quella del celebre It Takes Two, di cui puoi leggere la nostra recensione. Nell’attesa dell’uscita di Zorya: The Celestial Sisters, puoi guardarne il trailer qui sotto.